Risposte a Domande Frequenti

Leggi qui le risposte alle domande frequenti

Come posso prenotare una visita odontoiatrica ?

Chiamateci al numero 0823827648 o contattate il nostro servizio WhatsApp al numero 334.3516156 anticipando eventuali motivi della visita.

Che utilità ha la prima visita?

La prima visita è fondamentale per avere un quadro clinico completo della tua bocca. In questa fase compilerai un questionario, che ci aiuterà  a conoscerti meglio e rendere più sicura la terapia e i tempi di lavoro. Sulla base di  queste informazioni e del colloquio,  sceglieremo insieme a te il tipo di lavoro e il materiale, per preparare un preventivo tenendo conto delle tue aspettative.

Rimango senza denti durante un trattamento odontoiatrico?

No, anche nel caso di ponti realizziamo un provvisorio che si installa subito dopo il posizionamento dell’impianto e che verrà sostituito con un dente in ceramica, appena sarà realizzato dal laboratorio odontotecnico.

E' necessaria un'anestesia totale per l'inserimento di un impianto?

No, presso l’Ambulatorio lasciamo la scelta al paziente: è necessaria un’anestesia locale, ma per chi desidera si può applicare una sedazione profonda endovenosa somministrata da un medico specialista in anestesia o una sedazione inalatoria. Queste sedazioni tranquillizzano il paziente e permettono di effettuare l’intervento, che con una semplice anestesia locale risulterebbero più stressanti.

Come posso aiutare mio figlio ad avere denti sani?

 Aiutare il tuo bambino a proteggere denti e gengive, riduce sensibilmente il rischio di carie e le regole da seguire sono molto semplici:
• Lavarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti con un dentifricio al fluoro
• Usare il filo interdentale quotidianamente
• Seguire una dieta bilanciata che limiti i cibi ricchi di zucchero e amido
• Usare prodotti per l’igiene orale contenenti fluoro, incluso il dentifricio
• Portare il bambino regolarmente dal dentista per i controlli

Cosa determina il Prezzo delle prestazioni ?

Sono l’organizzazione, le apparecchiature e i materiali  all’avanguardia,  utilizzati nello studio odontoiatrico, che unitamente alla durata e alla complessità del trattamento clinico da effettuare,  rappresentano la base del prezzo di una prestazione.  .

Inviaci un messaggio

Ti risponderemo appena possibile. Grazie